Qual è il modo più strano di dimostrare il cambiamento radicale di una persona a parer tuo?
Mentre ci pensi, vorrei dare uno spunto ai tuoi pensieri, facendo un esempio: un acquario da 45 mila dollari!
Forse non è il modo più strano per dimostrare qualcosa, ma è sicuramente il modo di Graham Stephan di far notare il suo cambiamento.
Un agente immobiliare solitario
Graham ha 18 anni quando riceve la licenza di agente immobiliare.
Al contrario dei suoi colleghi, Graham opera su proprietà collocate in aree ignorate dai venditori e per questo il suo stipendio è decisamente più basso e per ritrovarsi allo stesso livello, offre la sua bravura con foto di alta qualità delle proprietà vendute dai colleghi, chiedendo in cambio una parte della commissione per la vendita della proprietà in questione.
Sebbene all’inizio sembra essere una strategia dal profitto basso, dopo qualche anno il suo modo di agire inizia a dare i suoi frutti, iniziando a guadagnare molto di più rispetto ai suoi colleghi e alla sola età di 26 anni vende all’incirca 125 milioni di dollari in immobili.
Nel 2016 decide quindi di aprire un canale YouTube dove mostra e spiega il suo successo e quali tecniche ha utilizzato. Contrariamente a quanto si pensa, nonostante il suo guadagno Graham non investe molto nel canale, anzi decide di creare i propri video all’interno del garage e non spende molto per l’attrezzatura.
Nonostante ciò, dedica l’80% della sua giornata alla creazione di contenuti per il canale e il restante 20% per il suo lavoro da agente immobiliare.
Quando un commento conta davvero
Graham Stephan viene notato dalla CNBC già nel novembre del 2019, ma la sua vera carriera ha inizio nel 2020, quando durante la pandemia, costretto a restare in casa, decide di dedicare il 100% di sé stesso al canale YouTube.
Durante questo periodo, capisce che il tempo e le energie investiti nella vendita delle case sarebbero stati investiti meglio nella gestione del suo canale, così lascia il lavoro e compra una casa a Las Vegas, sua attuale abitazione da dicembre 2020.
Passa così da una casa da 65 metri quadrati a una da 1,4 milioni di dollari e circa 362 metri quadrati. Il trasferimento gli permette maggiormente di dedicarsi all’attività di youtuber grazie ad uno spazio maggiormente più ampio e adatto, visto che prima filmava all’interno del garage.
Dagli 1,5 milioni di iscritti al suo canale YouTube a metà del 2020, oggi Stephan conta 3,5 milioni di follower.
All’inizio di luglio, aveva già guadagnato 1,42 milioni di dollari in entrate pubblicitarie dalla sua attività.
Ma come ha fatto Graham ad avere un aumento così velocemente?
La risposta è piuttosto semplice.
Graham non ha solo investito più tempo, nella creazione di contenuti, ma ha fatto una cosa molto importante: ha letto il giudizio degli altri, cambiando così l’argomento dei suoi video.
Stephan, inizialmente, è diventato popolare creando video sui propri investimenti e guadagni immobiliari.
Nel corso del tempo, leggendo i commenti si è accorto dell’interesse del pubblico sulle informazioni dell’andamento dei mercati.
Ha così spostato il focus su analisi delle notizie del settore finanziario, iniziato a dare spiegazioni di complessi argomenti finanziari, contenuti basati sulle notizie del giorno, che fungono da calamita per nuovi iscritti che non hanno già familiarità con il suo nome.
Un esempio della sua tendenza a stare al passo con i tempi sono gli argomenti di cui sta trattando negli ultimi mesi: criptovalute, azioni societarie e ovviamente notizie nel campo degli immobili.
Graham ha fatto sì che una difficoltà, la pandemia, potesse creare un’opportunità migliore per la sua carriere. E così è stato! Il lavoro di Graham è stato riconosciuto da “Forbes” e presentato in programmi televisivi come ad esempio “Selling sunset”. “
Se vuoi essere ricco nei tuoi 30 anni allora dovresti iniziare il tuo business nei tuoi 20 anni. Fortunatamente, grazie ad internet, questa è l'epoca migliore per diventare imprenditore"
Graham Stephen