“Sarà un progetto basato sul piacere inteso come gioco e condivisione” lo guardo mentre inizia a gesticolare con le mani e il suo sguardo mi rimane fisso su di me: ci sta pensando.
“Non pensi che la sessualità sia un bisogno primario, legato alla natura umana. Che riguarda la vita di tutti i giorni delle persone, che possa essere anche visto come benessere psicofisico?!” Strizza gli occhi, si porta la mano vicino al viso e accarezza il suo mento “È ovvio che lo penso, lo sai!”
Gli sorrido: era quello che mi aspettavo, per questo mi ero innamorata di lui. Qui, in Malesia, abbiamo trovato qualcosa, mentre in Italia non c’era un futuro. Ma forse, il nostro progetto, un futuro lo aveva: il nostro “My Secret Case”.
Il primo shop online per il piacere
È il 2014 quando sulla rete web italiana esce il primo shop online per il piacere delle donne e delle coppie. Fin da subito si mostra come più di un sexy shop online. Infatti dopo uno spot del 2017, nel 2018 lancia “Millenial sex”, la prima video guida educational sulla sessualità. Inoltre offre un servizio live sui social media dove sessuologhe rispondono agli utenti sui loro dubbi e curiosità. A questo si aggiunge l’assoluto anonimato nelle spedizioni.
Lo scopo è quello di svolgere una rivoluzione culturale per insegnare a sentirsi a proprio agio con la sessualità in modo sano e potendola esprimere.
L’e-commerce di my secret case fa centro nel 2018, anno in cui fattura quasi 3 milioni di euro. Nel 2019 il successo pare esser destinato ad aumentare!
La fondatrice e CEO di questo progetto è Norma Rossetti. La quale fin da subito ha deciso di “metterci la faccia” in quanto donna. L’idea nasce, perché in Italia, la sessualità è prevalentemente ambito medico.
Un giorno, per gioco, parlando, viene menzionato il mercato del sesso, definito “mercato che non muore mai”. Cosi mette giù il suo progetto. Consapevole che in molti avrebbero storto il naso, perché donna.
“Così, con il mio ex abbiamo deciso di fondare insieme MySecretCase: lui ci avrebbe messo le sue competenze di e-commerce ed economiche ed io la visione, oltre all’idea di branding”.
Il tutto è iniziato con i fondi dei fondatori e di 50 mila euro di un amico. Il sito ha successo! E per fortuna a fine 2016 fatturano 900 mila euro. E grazie a questo si crea una grade attenzione da parte dei finanziatori e della stampa, questo porta ai primi e veri investitori.
“Credevo nella mia idea ma non mi aspettavo dei così grandi risultati”
La sessualità a 360 gradi
My secret case è un e-commerce che si pone a 360 gradi sul mondo della sessualità.
Infatti, non solo si possono trovare sex Toys per tutti, ma è possibile trovare anche oggetti che accompagnano il benessere della donna.
Per fare degli esempi: palline per gli esercizi di Kegel, utili sia per il pre parto che per il contesto sessuale. Le coppette mestruali (tra cui una di loro marca, completamente made in Italy, creata e perfezionata sulla base dei modelli precedenti). Lingerie, e molto altro.
“È importante avere una presenza online di supporto alle donne, perché è proprio sul web che loro stesse si informano di più, proprio perché spesso magari in farmacia non ricevono tutte le informazioni che vorrebbero riguardo le coppette e prodotti affini”.
Il modo ironico di porsi, gli utenti più attivi compresi tra i 18-24 e 24-35, hanno dato modo di far crescere “my secret case”, creando maggior interesse, maggior informazione sul mondo della sessualità. E molto più importante, pian piano sta cercando di abbattere il tabù della sessualità!
“Il nostro best seller sono i vibratori regolabili a distanza tramite app: sono dei vibratori wireless dedicati alla coppia, che attraverso un’applicazione sul telefono permettono di interagire ed entrare in intimità con il partner anche a chilometri di distanza. L’idea del gioco nell’uso dei toys è fondamentale: infatti la maggior parte degli acquisti, il 70%, avviene negli orari d’ufficio, che significa che la coppia pensa insieme a cosa vorrebbe avere. Il nostro packaging poi è discreto al 100% e sulle boxes che si ricevono non si può leggere né il nome del brand né quello del prodotto”.
Diminuire il tabù, far crescere l'azienda
Per quanto riguarda il futuro dell’azienda, a quanto pare il progetto di diventare anche produttrice di sex Toys, si sta sempre più ampliando..
Il mercato crescente ci fa pensare che “my secret case” porterà al successo la propria mission: accompagnare alla scoperta del proprio benessere e del piacere!
Inoltre, l’anno scorso, My secret case, ha aperto un locale a Milano: “L’orgasmeria”. Il locale, un pop-up store, principalmente pasticceria proponeva la vendita di cibo con la forma, ovviamente, di genitali! Speriamo in un suo ritorno, per tutti quelli che non ne hanno potuto approfittarne e che sono curiosi di provare!
La sessualità è un bisogno primario, legato alla natura umana e riguarda la vita di tutti i giorni delle persone, anche sotto un’ottica di benessere psicofisico
Norma Rossetti